Volley A1 femminile, Pinerolo mai domo la spunta al quinto set contro Bergamo

Volley A1 femminile, Pinerolo mai domo la spunta al quinto set contro Bergamo
Domenica 26 Novembre 2023 - 22:09

Finisce al tie break con il successo della Wash4green Pinerolo la sfida del Pala Bus Company.  Le padrone di casa la spuntano contro un coriaceo Volley Bergamo 1991, conquistando due punti importanti e tornando alla vittoria. Una sfida combattutissima durata oltre due ore dove alcuni momenti di difficoltà errori delle padrone di casa hanno permesso alle orobiche di sfiorare i tre vincendo il primo set e arrivando 24 pari nel quarto sul 2-1 per le ospiti. Primo set con le lombarde trascinate dalla bielorussa Davyskiba e 0-1. 
Equilibrio in avvio di seconda frazione, le pinelle affinano il gioco e arrivano ad un vantaggio di +6 che però bruciano con alcuni errori e un attacco fuori giri. Bergamo passa avanti 15-16 e la seconda parte di set è al cardiopalma. Pinerolo riesce a spuntarla ai vantaggi dopo aver sprecato due set point.
Inizio di terzo set punto su punto fino al 10-10 poi, mentre l’attacco bianco blu è in panne, le orobiche prendono il largo fino al 25-19 finale. Nella quarta frazione le squadre sul 16-16 prima di un allungo Pinerolo. Nel finale è ancora Nemeth ad essere determinante. Ungherese che chiude con 20 punti, 18 di Ungureanu, 17 di Akrari e 11 di Polder.

Foto Petenzi
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino