Beinasco: ladri di gasolio nell'area di servizio dell'autostrada, due arrestati

Beinasco: ladri di gasolio nell'area di servizio dell'autostrada, due arrestati
Martedì 24 Ottobre 2023 - 11:32

Gli agenti della Polizia stradale hanno arrestato due uomini che avevano appena rubato carburante dai tir di ignari camionisti che stavano riposando durante la sosta notturna. È accaduto nei giorni scorsi nell’area di servizio “Beinasco sud”, sull'autostrada Torino-Pinerolo.

Una pattuglia che transitava all’interno dell’area, poco dopo il casello autostradale, ha notato la presenza di un autocarro Iveco Daily di colore bianco, in sosta tra i mezzi pesanti con a bordo un uomo ed una donna, apparentemente intenti a dormire. Il mezzo in questione, segnalato come sospetto, ha convinto i poliziotti a procedere ad un controllo degli occupanti, due cittadini romeni, e del veicolo, da cui proveniva un forte odore di gasolio.

All’interno del vano di carico del furgone i poliziotti hanno trovati due cisterne contenenti rispettivamente 700 e 650 litri di carburante. Una di esse era ancora collegata ad un tubo in gomma a sua volta collegato ad una pompa alimentata da due batterie. Un’immediata ispezione dell’area circostante ha permesso di accertare che tre autoarticolati erano senza tappo al serbatoio, appena depredato dai ladri di gasolio.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino