Volvera: laboratorio di informatica della "Campana" intitolato all'ex preside D'Anna

Volvera: laboratorio di informatica della "Campana" intitolato all'ex preside D'Anna
Venerdì 29 Settembre 2023 - 07:12

Oggi pomeriggio (venerdì 29 settembre) alle 17, presso l'Istituto comprensivo di va Garibaldi 1 a Volvera, si terrà la cerimonia di intitolazione del laboratorio di informatica della scuola "Campana" al professor Giuseppe D'Anna.

In tanti lo ricorderanno come professore, altri come dirigente scolastico. Morto a 67 anni nel 2021, fu preside per anni in diversi Istituti comprensivi di zona.
Iniziò a Rivalta e poi Volvera come prof di matematica, e fu successivamente dirigente scolastico sempre a Volvera. Poi guidò l'Istituto comprensivo di Piossasco ed infine la scuola superiore Amaldi-Sraffa di Orbassano. In pensione dal 2015, collaborò come volontario alla scuola Campana di Volvera dove fu «un prezioso punto di riferimento».

Il mondo scolastico e l'Amministrazione comunale lo ricorderà con una cerimonia che vedrà gli interventi della dirigente Monica Rosso, del sindaco Ivan Marusich, e i ricordi delle persone che lo hanno conosciuto.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino