Villar Perosa: due chiusure su via Nazionale per realizzare i rialzi stradali
Il Comune di Villar Perosa sta per realizzare tre piattaforme rialzate di circa 12-15 metri di lunghezza per rallentare e rendere più sicuro il traffico su via Nazionale: in prossimità degli incroci con via Alighieri (Società Operaia) di via Piccini (gelateria Slurp) e davanti alle scuole ex Riv. Saranno anche rifatti gli asfalti nel tratto compreso tra il Museo del Cuscinetto e il confine con Pinasca. Il tutto grazie a un progetto cofinanziato da Città Metropolitana con 169mila euro e 20mila euro del Comune.
RIALZI STRADALI: LE CHIUSURE DI VIA NAZIONALE
Per realizzare il primo rialzo il 7 settembre via Nazionale sarà chiusa al traffico dalla nuova rotonda a via Alighieri. Per il secondo, l'8 settembre da via Alighieri a piazza Ferrero. Ancora non è stata stabilita la data per la realizzazione del terzo rialzo, nei pressi delle scuole "ex Riv", che oggi ospitano temporaneamente la secondaria di primo grado.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino