Perosa Argentina: genitori e sindaci esauditi, le medie avranno tre sezioni

Perosa Argentina: genitori e sindaci esauditi, le medie avranno tre sezioni
Martedì 5 Settembre 2023 - 14:29

La richiesta dei sindaci di Perosa Argentina,Pomaretto e Massello a sostegno dei genitori dell'istituto Gouthier, è stata esaudita dall'Ufficio scolastico provinciale di Torino. Il plesso perosino della Secondaria di primo grado non perderà una delle tre sezioni previste per la terza media.
La richiesta di un organico che accorpasse nell'anno scolastico 2023-2024 (rimescolandole) le tre seconde medie dello scorso anno un due sole terze, di cui una di 31 alunni, era stata fatta dalla precedente dirigente reggente, Loredana Grabbi.

Per molte ragioni genitori e sindaci avevano chiesto di rivedere la decisione. Dopo lettere e incontri, la loro richiesta è stata accolta. La comunicazione è arrivata qualche giorno fa, in concomitanza con l'insediamento della nuova dirigente reggente.

Tutti i dettagli e gli approfondimenti sull'Eco del Chisone di domani, mercoledì 6 settembre, in edicola e in abbonamento anche digitale.
 

Luca Prot
Foto: Fotografica Gariglio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino