Il direttore dell'IRCCS di Candiolo, Antonino Sottile, a capo della Sanità regionale piemontese
Questa mnattina la Giunta regionale del Piemonte ha nominato all'unanimitài ll dottor Antonino Sottile, attuale direttore dell'IRCCS, I'stituto di ricovero e cura a carattere scientifico, di Candiolo, Direttore della Sanità Piemontese. Contestualmente, la Giunta regionale ha nominato Livio Tesio direttore del Welfare regionale. Gli incarichi avranno una prima durata di 18 mesi.
Antonino Sottile da diversi anni a capo dell'Istituto candiolese, è stato precedentemente dirigente medico dell’Asl di Biella e dipendente medico dell’Università di Messina, dove ha lavorato anche nell’ambito della gestione sanitaria. Ha un master in Sanità conseguito all’Università Bocconi di Milano e un master in amministrazione aziendale conseguito alla SAA di Torino.
Livio Tesio ha lavorato in tutta la filiera dei Servizi sociali passando attraverso gradi diversi di responsabilità. È stato direttore generale del Consorzio Monviso Solidale dal 2010 al 2017 prima di arrivare in Regione per occuparsi di Welfare e di progetti innovativi.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino