Dalla Regione Piemonte 700mila euro per interventi al Forte di Fenestrellle

Dalla Regione Piemonte 700mila euro per interventi al Forte di Fenestrellle
Mercoledì 7 Giugno 2023 - 09:44

Inaugurando l'evento Alpi Bike Experience al Forte di Fenestrelle, l'assessore al Bilancio della Regione Piemonte, Andrea Tronzano, ha annunciato uno stanziamento di 700mila euro in favore della fortezza. Il suo assessorato ha precisato all'Eco le cifre: 100.000 euro a bilancio nel 2023 e 600.000 nel 2024. La delibera che metterà nero su bianco la decisione «Sarà approvata a settembre».

Lo stanziamento è di competenza dell'assessorato alla Cultura e sarà gestito concretamente dall'Unione dei Comuni nell'ambito di una convenzione. Da quattro anni erano finanziati i progetti per sistemare le coperture del Forte Valli, nella parte alta della piazzaforte. L'articolo completo sull'Eco del Chisone in edicola e in abbonamento, anche digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino