A Revello torna la Cecy for Runners: corsa e camminata di solidarietà

A Revello torna la Cecy for Runners: corsa e camminata di solidarietà
Martedì 30 Maggio 2023 - 14:07

Mercoledì 31 maggio a Revello si torna a correre e camminare la Cecy For Runners, la corsa solidale in ricordo di Cecilia Craveri, organizzata da Cecy Onlus, Atletica Saluzzo e Pro Loco Revello con il patrocinio del Comune. 

Un evento non competitivo che ha lo scopo di raccogliere fondi in favore della casa famiglia Dil Kumari in Nepal.

Partenza ed arrivo della manifestazione in Viale della Rimembranza a Revello, con ritrovo alle 18 al vicino bocciodromo.  

La corsa è ad andatura libera (corsa, cammino, fitwalking) e non è competitiva. Le partenze inizieranno  alle 19 per le categorie giovanili al di sotto dei 12 anni e alle 20 per gli adulti, su un percorso attraverso le campagne revellesi di 5,4 km.  A seguire, dopo l’arrivo, rinfresco per tutti i partecipanti con i prodotti offerti dalle aziende del territorio.

Il costo dell'iscrizione è di euro 8 per gli adulti che sarà interamente devoluto in beneficenza all’ampliamento della casa famiglia di Dil Kumari, in Nepal, dove l’associazione opera da anni. 

Per i bambini fino a 12 anni è gratuita. Maglietta tecnica ai  primi 800 iscritti al percorso di 5,4 km. Per le categorie bambini/ragazzi al di sotto dei 12 anni  saranno distribuiti premi in natura per tutti.

La casa famiglia Dil Kumari in Nepal è luogo di accoglienza per bambini e adolescenti dai 5 ai 17 anni. “Dil Kumari” è il nome della più piccola bambina ospitata all’inizio dell’attività, tre anni or sono. I trenta ragazzi che oggi abitano la struttura provengono da situazioni di povertà, abbandono, sofferenza e, in alcuni casi, violenza. «La casa  è al massimo della sua capienza - spiegano dall’associazione - e purtroppo le richieste di aiuto continuano ad arrivare, ma non ci sono più posti a sufficienza per accogliere i tanti che bussano alla porta».

Nell’edizione  della corsa dello scorso anno gli iscritti furono 691 e vennero raccolti 5.800 euro destinati alla costruzione di una scuola in Nepal, oggi ultimata e già funzionante.

Info: www.cecyonlus.org

Foto Tevino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino