Al Cinema delle valli Valeria Tron presenta "L'equilibrio delle lucciole", poi film "L'Ombra di Caravaggio"

Al Cinema delle valli Valeria Tron presenta "L'equilibrio delle lucciole", poi film "L'Ombra di Caravaggio"
Sabato 20 Maggio 2023 - 11:11

Questa sera, sabato 20 maggio alle 20:30 al cinema-teatro delle Valli di Villar Perosa gestito da Piemonte Movie, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e il Comune di Villar Perosa, nell'ambito del programma del Salone Off Valeria Tron presenta il suo primo romanzo “L’equilibrio delle lucciole”.

Finalista del Premio Benedetto Croce 2023, il libro è stato presentato da Vivian Lamarque nell’ambito dei titoli proposti dagli Amici della domenica al Premio Strega 2023.

Valeria Tron è nata in Val Germanasca, dove vive per buona parte dell’anno. Cantautrice, è stata finalista al Premio Tenco. È illustratrice, mediatrice culturale e artigiana del legno. 

A seguire sarà proiettato “L’ombra di Caravaggio”, il film di Michele Placido con protagonista un inedito Riccardo Scamarcio nei panni del leggendario artista.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino