Elezioni a Roure: nella prima giornata di votazioni affluenza al 48,55%

Elezioni a Roure: nella prima giornata di votazioni affluenza al 48,55%
Lunedì 15 Maggio 2023 - 09:33

Nella sezione unica di Roure l'affluenza della prima giornata di votazioni è arrivata, alle 23 di ieri, domenica 14 maggio, al 48,55% degli elettori. Alle ore 12 aveva votato il 15,65, alle ore 19 il 38,84%. Alle precedenti elezioni aveva votato il 67,04. Si vota ancora oggi, nel seggio allestito presso l'ex municipio di Balma, fino alle 15.

Sulla scheda, due liste: "Noi per Roure" che chiede la riconferma del sindaco uscente di Rino Tron, e "Unione di centro-Democrazia cristiana" che candida Rossano Giorello. Entrambi i candidati sindaco hanno 59 anni. La prima lista riconferma quella che ha avuto la maggioranza in Consiglio comunale negli ultimi 5 anni, con alcune aggiunte di giovani candidati. La secondo è composta da candidati esterni al Comune della Val Chisone.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino