Scopri con GoWork le migliori aziende dove lavorare

Scopri con GoWork le migliori aziende dove lavorare
Venerdì 12 Maggio 2023 - 10:37

Oggi, se si cerca lavoro, non lo si fa quasi più con il passaparola ma si usa internet. Il web ci ha insegnato quante potenzialità e offerte ha a disposizione per noi; se hai desiderio di crescere professionalmente o stai cercando nuove opportunità online potrai sicuramente trovare la tua occasione… ma come trovare le migliori aziende dove lavorare?

Capita a tutti, almeno una volta nella propria carriera, di finire in un’azienda dove proprio non ci si trova: può essere una mancanza di empatia, mancanza di collaborazione, non trovare un feeling con i colleghi o semplicemente non condividere la mission aziendale. Non importa quale sia il motivo: tu hai tutti i diritti di trovare un ambiente di lavoro che ti soddisfi e ti renda sereno. Quello che possiamo dirti è che ci sono delle soluzioni e una di queste è GoWork.

 

Cos’è GoWork?

GoWork è un progetto nato negli anni ’90 e presto specializzato nelle recensioni dei luoghi di lavoro; il sito web si presenta con una grafica essenziale e una navigazione semplice ed intuitiva e ha come obiettivo quello di fornire un quadro realistico con opinioni verificate di ogni azienda. Ogni attività ha una sua pagina dedicata che funziona come se fosse un forum; gli utenti possono lasciare la propria opinione, una vera e propria review del luogo di lavoro specificando quale sia il loro compito o il loro ruolo oppure non facendolo. La forza di GoWork è il team di moderatori che si adopera per tutelare la privacy di chi lascia le testimonianze ma anche di verificare che i toni si mantengano civili. Attraverso GoWork potrai ottenere recensioni dei luoghi di lavoro, e scoprire quali sono le migliori aziende in cui lavorare.

 

Cercare lavoro online non è mai stato così semplice

Cercare lavoro online è il modo migliore per trovare un nuovo impiego; quasi nessuno consegna più CV a mano ma si preferisce la candidatura digitale seguendo le posizioni aperte, oppure proponendo un’autocandidatura. Ma quali sono gli step che dovresti seguire?

  • Utilizza siti web specializzati: ci sono molti siti web dedicati alla ricerca di lavoro che ti permettono di filtrare le offerte in base alle tue esigenze. È possibile selezionare il settore, la posizione, il tipo di contratto e altre opzioni per trovare le offerte più adatte a te.
  • Utilizza i social: molti datori di lavoro pubblicizzano le loro offerte di lavoro sui social, quindi seguili per rimanere aggiornato sulle opportunità disponibili. Chiaramente la piattaforma principale è LinkedIn ma nel settore digital e anche in molti altri impieghi local, piattaforme come Facebook possono essere un valido aiuto per fare rete.
  • Aggiorna il tuo profilo: il tuo profilo su LinkedIn o altri siti web simili può essere una grande risorsa per trovare lavoro, assicurati di aggiornarlo con le tue esperienze e competenze più recenti, in modo che i datori di lavoro possano trovare facilmente le informazioni che cercano.
  • Invia candidature online: molte aziende consentono di inviare le candidature online attraverso il loro sito web o tramite piattaforme di recruiting; il consiglio che vogliamo darti è quello di personalizzare la tua candidatura per ogni offerta, evidenziando le competenze e le esperienze rilevanti.


 

Le inserzioni pubblicitarie sono importanti per rendere sostenibile il nostro lavoro giornalistico al servizio dei lettori.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.