Football americano, Giaguari Torino: a caccia di una vittoria per riprendere la testa del girone

Football americano, Giaguari Torino: a caccia di una vittoria per riprendere la testa del girone
Sabato 1 Aprile 2023 - 10:18

I Giaguari Torino, nella quarta giornata della stagione, stasera contro i Dockers Levante avranno una ghiotta occasione di tornare al vertice della classifica di Seconda Divisione.

I gialloneri, infatti, al momento sono secondi ma con una partita in meno rispetto all'equipe dei Pirates Savona (che, in questo weekend, riposa) ed una migliore differenza di segnature nei due scontri diretti. L'imperativo, naturalmente, è quello di non sbagliare, dopo l'inattesa e, soprattutto, sonante sconfitta di domenica scorsa, nello scontro di ritorno ad Albisola Superiore (campo Luceto) per 21-7.

L'avversario di turno e, nuovamente, un team ligure: i Dockers Levante, un sodalizio nato dall'unione tra i Predatori Golfo del Tigullio ed i Red Jackets Sarzana.

Questa squadra, dopo alcuni problemi di assetto tecnico-tattico, legati alla fusione non solo societaria ma anche di filosofie di gioco diverse, è in piena ripresa. Lasciatasi, infatti, alle spalle la prima sconfitta contro i Pirates, ha inanellato due vittorie di fila contro i Reapers Torino, al momento la cenerentola del girone. Due partite che, comunque, hanno garantito fiducia, alimentando il morale dei Dockers Levante.

Insomma, per loro, i Giaguari non avrebbero potuto arrivare in un momento migliore: starà ai ragazzi di coach Johan Harper saper dimostrare, sul campo, di potersi riprendere il ruolo di favorita non solo di questa sfida ma del girone.

Il dirigente Paolo Paschetto analizza cosi le insidie di questa trasferta: «Non è una partita da prendere sottogamba. Per noi rappresenta un punto di svolta. Dobbiamo ritrovare consapevolezza nei nostri mezzi, che abbiamo sempre avuto e che vantiamo anche in questa stagione, pur avendo perso, rispetto al recente passato, alcuni talenti individuali. Dovremmo fare attenzione al loro gioco di lanci. Inoltre, hanno un bel duo nei cugini Ravera, uno quaterback e l'altro ricevitore. Insomma, non sarà facile ma l'imperativo è la vittoria se vogliamo ritornare ad essere la prima forza del girone A».

LO STREAMING

La partita si disputerà al campo sportivo Daneri di Chiavari, oggi sabato primo Aprile, alle ore 21 e verrà trasmessa in streaming sul canale  twitch https://www.twitch.tv/footballamericano_tv

 

Federico Rabbia
Foto: Monica Audoglio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino