Paesana: incendio in una palazzina alle porte del paese

Paesana: incendio in una palazzina alle porte del paese
Sabato 25 Marzo 2023 - 15:36

Sono servite più di cinque ore di lavoro per spegnere l'incendio che ieri, giovedì 24 marzo, ha completamente distrutto un appartamento a Paesana, in località S. Sebastiano, in una palazzina di tre piani. Nel bilancio non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti: l'alloggio risulta completamente bruciato e inagibile e le fiamme hanno intaccato il vano scale e gli appartamenti dei piani superiori.

L'allarme è scattato intorno alle 18. Sembra che le fiamme siano scaturite da una stufa a legna. Per domarle è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco volontari di Barge con tre mezzi, di due mezzi dei vigili permanenti di Saluzzo e di un'autoscala proveniente da Cuneo, per un totale di 22 uomini. L'intervento si è concluso intorno alle 23.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino