Vigone: al via la fiera della meccanizzazione agricola

Vigone: al via la fiera della meccanizzazione agricola
Sabato 25 Febbraio 2023 - 09:59

Si è aperta questa mattina, sabato 25, la tredicesima edizione della Fiera della meccanizzazione agricola di Vigone, che occupa la grande area espositiva di piazza Clemente Corte, nella zona dei viali della Lea, e il piazzale della ex stazione ferroviaria. Sono 120 gli espositori di settore presenti a questa mostra mercato di carattere regionale, organizzata dall'Associazione Manifestazioni Agricole Vigonesi (AMAV), ai quali si affiancano altri trenta produttori agricoli locali. Gli stand si chiuderanno alle ore 18.30.

Lo stesso orario di apertura, dalle 8.30 alle 18.30, sarà osservato anche domenica 26 febbraio, con in più un centinaio di bancarelle di vario genere che occuperanno le vie e gli spazi del centro storico. Sempre domenica i visitatori della rassegna potranno consumare il pranzo della fiera nel Museo del cavallo, dalle ore 12.30 con un costo di 10 euro, oppure ritirare il minestrone con salamini caldi, ad offerta libera. Entrambi gli appuntamenti gastronomici sono curati dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini di Vigone. Altri appountamenti di interesse riguardano la “Fiera in miniatura” nella Ex Chiesa del Gesà e l'esposizione di trattori d'epoca nei viali della Stazione.

Foto Bussolino

t.r.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino