L'assessore regionale Icardi: «Riaperte le visite nelle RSA, unico obbligo: la mascherina»

L'assessore regionale Icardi: «Riaperte le visite nelle RSA, unico obbligo: la mascherina»
Martedì 17 Gennaio 2023 - 16:28

L'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, , rispondendo questa mattina, martedì 17 febbraio, rispondendo ad un 'interrogazione in merito all'accesso di parenti e visitatori all'interno delle Residenze san itarie assistenziali, ha specificato che: «A partire dall'inizio del 2023, il Governo ha riaperto le visite agli ospiti delle Rsa, mantenendo come unico obbligo, fino al prossimo aprile, l'uso della mascherina. La Regione Piemonte si attiene alle indicazioni nazionali. Le eventuali misure più restrittive applicate dai singoli gestori, in forza della legge nazionale, devono trovare adeguate giustificazioni. In alcuni casi, sono state già fatte delle segnalazioni alle commissioni di vigilanza dell’Asl, che provvedono agli opportuni accertamenti».

Così l'assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, in risposta ad un'interrogazione in merito all'accesso di parenti e visitatori all'interno delle Residenze sanitarie assistenziali.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino