Barge, tanti bambini alla ricerca di Babbo Natale

Barge, tanti bambini alla ricerca di Babbo Natale
Giovedì 22 Dicembre 2022 - 12:35

Dov’è finita la renna di Babbo Natale? Martedì 20 i bambini delle scuole dell’infanzia di Barge Capoluogo e dei plessi distaccati di S. Martino e di Crocera hanno vestito i panni di piccoli investigatori risolvendo il mistero.

Dopo un primo momento di incontro, presso l’ala mercatale, di canti natalizi e in cui hanno ascoltato la storia di “Ollie e la renna”, è cominciato il gioco, con la complicità di alcuni genitori, commercianti nel paese.

Ogni squadra ha risolto un indovinello, letto dalle insegnanti, che portava ad un negozio dove li attendeva un pezzo di un puzzle. Tornati all’ala i bambini hanno messo insieme i pezzi scoprendo la renna Rudolph: in quel momento Babbo Natale è apparso per ringraziare i preziosi aiutanti lasciando loro un dono.

Si tratta di un’iniziativa natalizia al fine di estendere i progetti educativi scolastici all’interno della comunità educante.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino