Un romanzo sul rogo della ThyssenKrupp, stasera la presentazione a Nichelino

Un romanzo sul rogo della ThyssenKrupp, stasera la presentazione a Nichelino
Martedì 13 Dicembre 2022 - 09:19

Un delicato viaggio di approfondimento attraverso le vicende legate al rogo dell'acciaieria ThyssenKrupp di Torino (tra le vittime il nichelinese Bruno Santin) portato avanti da un giovane giornalista: questo il filo conduttore del romanzo di Stefano Peiretti, "Non voglio morire - Torino 6 dicembre 2007". Alle 21 di oggi, martedì 13, all'Open Factory di via del Castello verrà presentato, insieme all'autore, dall'ex operaio Thyssen Stefano Boccuzzi e dai sindaci di Nichelino e Moncalieri, Giampiero Tolardo e Paolo Montagna. A moderare l'incontro ci sarà l'assessore nichelinese al Lavoro Fiodor Verzola (nella foto, con il sindaco Tolardo alla commemorazione per Bruno Santin, a Nichelino lo scorso 7 dicembre).

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino