Pinerolo: caso camole nel piatto di pasta, le precisazioni della scuola.

Pinerolo: caso camole nel piatto di pasta, le precisazioni della scuola.
Giovedì 1 Dicembre 2022 - 16:13

Continua a far discutere il caso camole della farina nel piatto di pasta di un alunno della scuola elementare Lauro di Abbadia. La prof. Patrizia Palagonia, dirigente dell'Istituto comprensivo in questione, ci precisa che: «Non ho ricevuto nessuna lettera di reclamo da parte dei genitori, io personalmente sono venuta a conoscenza dell'accaduto da una segnalazione fatta dagli insegnanti presenti in mensa, dopo aver approfondito il tutto ho inviato una comunicazione anche all'ufficio mensa del comune di Pinerolo e sul portale online. Non è precisato ancora il numero di camole, sono state interessate tre classi del secondo turno di mensa, mentre durante primo turno non sono stati registrati casi di tarme. Un fatto sgradevole, che va approfondito nei dettagli affinché non si ripeta più», 

Intanto inizia a montare la protesta da parte dei genitori, in diversi segnalano che non è stato solamente uno studente a trovarsi le camule del piatto bensì molti di più. Altri, invece, riportano una scarsa qualità del cibo: mele acerbe, carote immangiabili e via discorrendo. L'assessore Milanesi si dice disposto a: «Organizzare un incontro aperto a tutti per discutere del servizio», incontro che andrebbe ad aggiungersi alla commissione consigliare apposita convocata per il 15 dicembre. 

La ditta Ladisa che gestisce il servizio mense si è già confrontata con il Comune e ha avviato le procedure di controllo per gli accertamenti, entro poco tempo dovrebbe presentare una relazione tecnica che farà luce su tutta la vicenda. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino