Volley A1 femminile, gara chiave per risalire: a Villafranca domenica di derby Pinerolo-Cuneo

Volley A1 femminile, gara chiave per risalire: a Villafranca domenica di derby Pinerolo-Cuneo
Sabato 26 Novembre 2022 - 14:51

Una gara importantissima soprattutto per Pinerolo, che proverà in ogni modo a far sua l'intera posta in palio e risalire in classifica. Questo il senso della sfida di domenica 27 a Villafranca, secondo derby stagionale per la Wash4Green che riceve alle 17 il Cuneo Granda S. Bernardo. Dopo l’annuncio nei giorni scorsi delle dimissioni dello storico amministratore delegato Diego Borgna, la società cuneese (ex di turno Ungureanu)approderà al Pala Bus Company con l’obiettivo di conquistare la quinta vittoria consecutiva. La formazione di coach Zanini ha strappato due vittorie al tie break a Firenze e Perugia e nel match con Macerata si è imposta in tre set. Le pinerolesi, invece, sono ancora a caccia della prima vittoria, ferme in ultima posizioni con due soli punti. Per Pinerolo, anche grazie al sostegno del pubblico amico, è fondamentale a questo punto del campionato rimanere agganciate alle squadre che la precedono.

Coach Michele Marchiaro commenta:“Sebbene Cuneo arrivi da una situazione positiva sia di gioco che di risultati per definizione il derby può sfuggire da dinamiche di pura logica che in questo momento giocano a nostro sfavore. Una volta realizzate le giuste condizioni dovremo preoccuparci di fare il nostro gioco e concretizzare tutte le opportunità”.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino