Pinerolo: per l'ultimo giorno di scuola vietato il consumo di alcool su area pubblica

Pinerolo: per l'ultimo giorno di scuola vietato il consumo di alcool su area pubblica
Martedì 7 Giugno 2022 - 18:21

In concomitanza  con l'ultimo giorno di scuola il sindaco Salvai ha firmato un'ordinanza che impone, dalle 8 alle 16 di domani (mercoledì 8) il «divieto assoluto di consumo di qualsivoglia bevanda alcolica su area pubblica, nonché il divieto di consumo di qualsivoglia bevanda da asporto in contenitori di vetro». Tra le motivazioni si legge: «da alcuni anni è in uso la tendenza di festeggiare la fine delle lezioni scolastiche in maniera impropria con il consumo di bevande alcoliche in contenitori di vetro che vengono poi abbandonati per strada creando cocci che costituiscono pericolo per i passanti e gli automobilisti, per questo dobbiamo anche tutelare la pubblica incolumità, la civile convivenza e il decoro urbano». 

Il consumo di bevande alcoliche sarà comunque permesso nei locali e anche nei dehors; così come sarà consentito il trasporto a casa. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino