Pomaretto: si apre la Settimana della Montagna con il Grande ciclismo e Franco Balmamion

Pomaretto: si apre la Settimana della Montagna con il Grande ciclismo e Franco Balmamion
Lunedì 30 Maggio 2022 - 19:16

Si è aperta poco fa, alle 18:30 di lunedì 30 maggio, con il conferimento della cittadinanza onoraria di Pomaretto a Franco Balmamion, a 60 anni dalla prima delle sue due vittorie al Giro d'Italia, la quarta edizione della Settimana della Montagna.

La serata proseguirà agli impianti sportivi poi con la serata sul "Grande ciclismo": lo stesso Balmamion dialogherà con il giornalista, scrittore ed esperto di ciclismo Franco Bocca. A seguire, la presentazione della nuova guida sul Grande ciclismo in Piemonte realizzata dalla Regione Piemonte con Uncem e +Eventi Edizioni. Interverranno il presidente nazionale Uncem Marco Bussone e il presidente Uncem Piemonte Roberto Colombero. La guida presenta "28 tappe sulle Alpi occidentali per emulare i campioni sulle montagne più belle".

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino