Elezioni Trana: errori di forma nei documenti, tutte e quattro le liste rischiano l'esclusione dalla competizione elettorale.

Lunedì 16 Maggio 2022 - 12:55

Errori di forma nei documenti che ogni lista ha inviato per presentarsi alle elezioni del prossimo giugno. Il risultato è che, stando allo stato attuale, tutte e quattro le liste in corsa hanno ricevuto (non ci sono ancora i verbali, la comunicazione è arrivata verbalmente) la "bocciatura" da parte della commissione elettorale. Il comune della Val Sangone ora rischia il rinvio delle elezioni e l'arrivo di un commissario fino a data da destinarsi (di solito al primo sportello elettorale possibile).  I candidati che si sono presentati per la poltrona di sindaco sono quattro: Giuseppe Morello con la lista "Un futuro per Trana"; Cinzia Pachetti con "NosTrana la Svolta"; Anna Rita Podio con "Tradizione e Futuro" e Maura Rocco con "No Green Pass, Libertà diritti e lavoro"

Pare che al momento siano in corso delle trattative con la Prefettura per salvare le elezioni di giugno, tutti i candidati si stanno muovendo assieme per dare un segnale di solidarietà e rispetto per i tranesi «che non meritano l'esclusione dalla competizione elettorale». Da altre voci invece arrivano le richieste di preservare l'esercizio democratico cardine dell'ordinamento. 

Nel pomeriggio sono attese nuove direttive. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino