Pinerolo: affissi volantini con ingiurie dirette a Lorenzo Soave, gestore dei musei pinerolesi

Pinerolo: affissi volantini con ingiurie dirette a Lorenzo Soave, gestore dei musei pinerolesi
Sabato 30 Aprile 2022 - 17:25

Nella notte tra il 29 e il 30 aprile sono stati affissi alcuni volantini sulle porte di accesso di alcuni Musei pinerolesi contenenti ingiurie personali nei confronti di Lorenzo Soave, direttore di Munus, la società romana che da qualche mese detiene la nuova gestione dei musei civici pinerolesi. 

Sul volantino si vede l'immagine del direttore con goffi ritocchi grafici accompagnati da scritte che riportano insulti e ingiurie di basso livello. 

Attualmente non sono avanzati provvedimenti e non si sa ancora chi sia l'autore del gesto. Domani l'assessore alla Cultura Franco Milanesi si incontrerà con il direttore Soave per stabilire se sporgere denuncia. 

L'Amministrazione con un comunicato stampa vuole rimarcare la vicinanza a Munus e al direttore Soave, nonché a denunciare il fatto: «a nome di tutta la cittadinanza, desideriamo denunciare l'inqualificabile gesto e ribadire il pieno appoggio al lavoro fin qui svolto dal direttore e da tutto il personale di MUNUS nella gestione e nella valorizzazione del patrimonio museale della città. L'Amministrazione confida pertanto che la collaborazione con MUNUS troverà conferma e rilancio nelle importanti progettualità messe in atto dal gestore». 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino