Forte di Fenstrelle: «La Regione Piemonte conferma la propria volontà di garantire le risorse»

Forte di Fenstrelle: «La Regione Piemonte conferma la propria volontà di garantire le risorse»
Giovedì 28 Aprile 2022 - 20:23

Dopo la bocciatura di oggi, in Consiglio regionale, dell'emendamento che riassegnava 500mila euro al recupero strutturale del "Forte Valli", nella parte alta del Forte di Fenestrelle, la Giunta Cirio interviene con una rassicurazione sulle intenzioni della Regione Piemonte in merito alla valorizzazione del monumento, e l'annuncio di imminente sopralluogo.

«La consigliera Canalis - sottolinea l’assessore al Bilancio Tronzano - ha scelto una modalità non ottimale. Non è stato possibile approvare l’emendamento perché di fatto il bilancio di previsione era ormai chiuso. Ma la Regione Piemonte conferma la propria volontà di garantire le risorse per il Forte di Fenestrelle e nelle prossime settimane organizzeremo con il presidente Cirio un sopralluogo per confrontarci con il territorio e definire il percorso migliore per valorizzare questo straordinario patrimonio».

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino