Pragelato: soddisfazione per la stagione dello Sci di fondo che si è appena conclusa

Pragelato: soddisfazione per la stagione dello Sci di fondo che si è appena conclusa
Lunedì 11 Aprile 2022 - 09:05

La stagione invernale 2021/2022 è ormai giunta al termine e l'Amministrazione comunale di Pragelato si dichiara molto soddisfatta dei traguardi raggiunti nel comparto sciistico. Oltre agli eccellenti risultati ottenuti dalla campionessa di sci di fondo Beatrice Laurent, infatti, l’intera squadra sportiva sta attraversando un momento molto proficuo, che, come sottolinea l’Amministrazione pragelatese, «è frutto dell’eccellente lavoro e dell’ottima organizzazione di tutta la squadra, a cominciare dal direttore tecnico Gino Peyrot, del responsabile agonistico Francesco Ottino (anche allenatore del Comitato Regionale AOC) e degli allenatori Elisa Treves, Maria Long, Antonella Chiavia, Giulia Moriello, Davide Bocchetto e Alessandro Perron».

Nell’organizzazione sono presenti anche quattro potenziali futuri maestri di fondo: Arianna Ribet, Mattia Peyrot, Stefano Menusan, Andrea Costantino e Matteo Long. «Non si può dimenticare Sergio Gola, direttore del Centro Olimpico Del Fondo, per il grande lavoro svolto, che ha permesso a tutti di sciare per ben 131 giorni in una stagione molto critica dal punto di vista climatico» prosegue il comunicato della Giunta Merlo.

Lo Sci Nordico Pragelato ha solo due anni, ma conta già 120 iscritti e 31 atleti, di cui 7 praticano biathlon. Nonostante la stagione sia appena finita, la squadra guarda già al futuro, sia per cercare di coinvolgere nuovi atleti, sia per programmare le prossime attività e gli allenamenti estivi, che permetteranno ai giovani sciatori di arrivare preparati alle gare.

L’Amministrazione di Pragelato, molto soddisfatta degli atleti di sci di fondo, sottolinea anche gli ottimi risultati raggiunti dai ragazzi dello sci alpino: «Un ringraziamento particolare va anche alle tre squadre che fanno onore alla nostra località: lo Sci Club Val Chisone, l'Equipe Pragelato e lo Sci Club Pragelato, che contano un totale di 300 iscritti. Anche per loro risultati significativi e di grande importanza. Complimenti a tutti».

E.PEY.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino