Volley, domenica di finale a Brescia: Pinerolo galvanizzato dall’acuto in gara 1

Volley, domenica di finale a Brescia: Pinerolo galvanizzato dall’acuto in gara 1
Domenica 20 Marzo 2022 - 08:00

Domenica 20, alle 17, si giocherà a Montichiari (BS) il secondo atto dello spareggio promozione del campionato Vivo di pallavolo femminile di Serie A2. L’Eurospin Ford Sara Pinerolo arriva all’appuntamento in casa della Millenium Brescia forte dell’affermazione colta lunedì scorso a Chieri, spettacolare gara 1 che ha premiato (3-0) le ragazze di Michele Marchiaro. Inutile dire che la trasferta lombarda può essere uno snodo nella serie di finale, articolata su un massimo di 5 partite. Chi prima ne vince 3 festeggia.

Le biancoblu, guidate da una stratosferica Zago, hanno mostrato al Palafenera la giusta mentalità, specie quando si è trattato di volgere in loro favore l’equilibrato primo set. Fasi che hanno sospinto Pinerolo a chiudere in crescendo, per la gioia del numeroso pubblico accorso nella località che già ospita la massima serie(Reale Mutua). Dicono in casa bresciana: «La cosa positiva è che c’è margine di errore, di inciampo, per cui domenica possiamo giocare in casa e, come quando si perde il primo set di una gara, non è compromesso il risultato finale». Tre le ex della gara, due Millenium ora in biancoblu, l’alzatrice Vittoria Prandi, Ylenia Pericati, mentre tra le “leonesse” c’è Michela Ciarrocchi, a Pinerolo nel 2019/2020.

 

 

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino