In arrivo a Torre con la Valpe Bulldogs e a Pinerolo giovanissimi atleti ucraini e loro accompagnatori

In arrivo a Torre con la Valpe Bulldogs e a Pinerolo giovanissimi atleti ucraini e loro accompagnatori
Domenica 13 Marzo 2022 - 16:38

Anche la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio è in prima linea nel supporto all'Ucraina. Proprio oggi, infatti, domenica 13 marzo, il presidente della Valpellice Bulldogs, Roberto Gay, insieme ad altri volontari, è di ritorno da Bolzano con 5 cittadini ucraini, di cui 3 giovanissimi hockeisti che verranno ospitati a Torre Pellice da alcune famiglie di ragazzi Valpe. Altre tre persone saranno invece accolte dallo Sporting Club Pinerolo.

Ieri pomeriggio, infatti, la delegazione federale, ha accolto a Bolzano un gruppo di 42 persone (nella foto) composto da giovani hockeisti ucraini e famiglie, alcuni dei quali provenienti dal Donbass, poi presi in carico dalle diverse società. 

A Torre Pellice arriveranno due giovanissimi atleti che militavano nell' Altair Druzhkivka, mentre il terzo ragazzo al momento non si sa ancora dove giocasse. I tre atleti, concluse le pratiche necessarie, si alleneranno con le Under 15- Under 17 e under 19 della Valpe.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino