Perrero: strada principale chiusa per una grande fuga di gas. Si devia per le borgate.

Perrero: strada principale chiusa per una grande fuga di gas. Si devia per le borgate.
Mercoledì 9 Marzo 2022 - 15:16

La strada principale di Perrero è attualmente bloccata per via di una grossa fuga di gas all'altezza della Caserma dei Carabinieri.

Sul posto stanno intervenendo Vigili del Fuoco, squadre Aib e Acea anche se attualmente sembra non essere successo ancora nulla. 

Da quanto riporta Acea, le cause della fuga sono chiare:« Durante dei lavori svolti da un privato (non si sa ancora chi) alle 13.15 è stato trivellato il tubo principale del gas che passa in paese». 

Il danno è grave, e si sta concretizzando il rischio che per sistemare il guasto occorra chiudere l'approvvigionamento di gas a tutta la valle. 

Con la strada principale bloccata per collegare Prali alla provinciale occorre deviare verso le borgate sopra Perrero, qualche chilometro prima del centro abitato passando per Villasecca e San Martino.

 

Aggiornamento delle 15.32

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino