Grave episodio di aggressione all'arbitro: otto U15 di Villar Perosa squalificati fino al 2024

Grave episodio di aggressione all'arbitro: otto U15 di Villar Perosa squalificati fino al 2024
Venerdì 4 Marzo 2022 - 16:37

La vicenda di cui ci siamo occupati nei numeri scorsi, relativa all’aggressione all’arbitro di Roletto Val Noce – Villar Perosa di calcio Under 15 approda ad un clamoroso provvedimento. Il Giudice Sportivo aveva preso atto di come, una volta ripresosi e rientrato a casa, il direttore di gara (recatosi anche in Pronto Soccorso per i colpi subiti) non fosse stato in grado di individuare nominalmente gli autori del fatto.

A quel punto è iniziata l’indagine interna da parte del club villarese, scusatosi per l’accaduto e riuscito ad indicare i responsabili della vicenda. Otto in tutto i giocatori squalificati fino al 2 marzo 2024 per l’aggressione: «In considerazione della concitazione del momento e della rapidità dell’evolversi dei fatti, non è possibile distinguere con certezza chi all’interno del gruppo squadra sia maggiormente responsabile di quanto avvenuto e l’ammissione di colpevolezza fatta da uno dei protagonisti non deve andare a suo discapito ed a vantaggio di altri compagni reticenti pertanto la sanzione disciplinare è da comminarsi in ugual misura a tutti i protagonisti» - scrive il comunicato del Comitato Lnd di Pinerolo. Un episodio grave e da condannare, punito in modo esemplare.

 

Così scrisse l'Eco

L'articolo completo nei documenti correlati
L'articolo completo nei documenti correlati

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino