Lunedì 9 a Villar Perosa il funerale della donna di Pinasca travolta da un'auto
Avrà luogo nella chiesa di Sant'Aniceto a Villar Perosa lunedì 9 giugno alle ore 15, il funerale di Marinella Traverso, la donna di Pinasca morta dopo essere stata investita da un'auto venerdì 30 maggio nei pressi del confine tra Pinasca e Perosa Argentina, davanti al centro commerciale Il Mulino, mentre attraversava la strada.
Il gravissimo incidente era avvenuto poco dopo le 18. Marinella Traverso stava camminando sulle strisce pedonali per raggiungere il lato opposto quando è stata travolta da una Volkswagen New Beetle che da Fenestrelle scendeva verso Perosa Argentina.
Alla guida c'era un uomo di 44 anni che, dopo averla investita, si è subito fermato per allertare i soccorsi. La vittima dell'incidente prima è finita sul parabrezza e poi è piombata per terra. Un trauma violentissimo.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con l’elicottero del servizio regionale Azienda Zero che ha trasportato la donna in codice rosso presso l’ospedale Cto di Torino. Marinella Traverso è poi mancata nella notte tra sabato e domenica al Traumatologico. Troppo gravi le ferite riportate nell’investimento, le cure purtroppo non hanno potuto salvarle la vita. Aveva 72 anni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Perosa Argentina e della Compagnia di Pinerolo per effettuare i rilievi utili a effettuare tutte le indagini necessarie.
Il conducente, indagato per omicidio stradale, ha detto ai militari di essere stato abbagliato dal sole e di non aver visto la donna impegnata ad attraversare la strada sulle strisce pedonali.
Lunedì 9 il corteo funebre partirà alle 14 dall'ospedale CTO di Torino (via Zuretti 29). La veglia di preghierà avrà luogo domenica 8 giugno alle 20, sempre nella chiesa di Sant'Aniceto a Villar Perosa.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino