Torino: la protesta degli studenti (anche dal Pinerolese) per un nuovo modello di scuola

Torino: la protesta degli studenti (anche dal Pinerolese) per un nuovo modello di scuola
Venerdì 18 Febbraio 2022 - 11:47

Migliaia di studenti (una cinquantina dagli istituti di Pinerolo) questa mattina si sono ritrovati a Torino per manifestare contro il modello scuola.
C'è rabbia nelle loro parole, rivendicano le morti di Giuseppe e Lorenzo, i giovani studenti che hanno perso la vita durante il periodo di alternanza scuola lavoro e stage.
Il corteo, in un primo momento pacifico, si è fermato davanti alla sede di Unione Industriali a Torino: diversi studenti hanno provato a forzare i cancelli e le Forze dell'ordine hanno fatto muro per impedire l'ingresso. Il clima si è subito infuocato e gli scontri in difesa della sede sono durati una decina di minuti. Si contano diversi feriti tra le Forze dell'ordine e almeno una studentessa. 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino