Valle Po, incendio estinto grazie all'intervento dell'elicottero

Valle Po, incendio estinto grazie all'intervento dell'elicottero
Venerdì 4 Febbraio 2022 - 10:17

Grazie all'intervento dell'elicottero è finalmente stato domato il rogo scoppiato ieri sera, giovedì 3 febbraio, a monte di Gambasca. Cinque squadre di volontari Anti Incendio Boschivi (Sanfront, Paesana, Rifreddo, Bagnolo e Valle Bronda) e due dei Vigili del Fuoco (Saluzzo e Barge) hanno lavorato fino alle 3 del mattino per le operazioni di spegnimento e bonifica.

In mattinata alcune fiamme erano ancora accese e il Direttore delle Operazioni di Spegnimento ha disposto l'intervento dell'elicottero, che si è rifornito in clun bacino artificiale a valle della provicinale a Gambasca. Sono stati necessari alcuni lanci per mettere in sicurezza la zona. 

Le operazioni erano partite intorno alle 21 di giovedì sera. L'incendio si è sviluppato in località Comba Gambasca, tra Gambasca e Sanfront.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino