Pragelato, continua la messa in sicurezza e la ricostruzione dei ponti

Pragelato, continua la messa in sicurezza e la ricostruzione dei ponti
Lunedì 17 Gennaio 2022 - 10:55

Dopo la ricostruzione del ponte Daz Itreit, la messa in sicurezza e ricostruzione della passerella del Rio Pomerol lato ponte s.r. 23, a Pragelato è stato ultimato un altro lavoro sulla strada di collegamento del fondo valle con il Grand Puy, in corrispondenza del ponte di Pomerol. Il primo lotto, inerente il rinforzo del ponte, è costato oltre 55 mila euro. È già stato completato anche anche il secondo lotto, per una cifra complessiva di oltre 78 mila euro. 

«Lavori che si sono resi necessari per l’usura provocata dal tempo - spiega Paola Borra, Assessore area manutentiva del Comune di Pragelato -. Altre ingenti somme saranno ancora necessarie per mettere in sicurezza altri ponti che gravitano sul territorio di Pragelato e che sono già stati individuati dai tecnici comunali. I lavori inizieranno la prossima primavera».

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino