Sestriere: buona la partenza per "Gusto in Quota" e si prosegue martedì 4

Sestriere: buona la partenza per "Gusto in Quota" e si prosegue martedì 4
Domenica 2 Gennaio 2022 - 21:45

E' stata decisamente buona la partenza di "Gusto in Quota" a Sestriere, rassegna dedicata a sapori ed eccellenze del territorio piemontese. I primi due incontri, che hanno tenuto banco nella sede Pro Loco Sestriere in via Louset, si sono svolti martedì 28 dicembre con “I prodotti del bosco e del sottobosco e le conseguenze del cambiamento climatico” e mercoledì 29 con “Professione Sommelier” con i vini della Strada Reale dei Vini Torinesi e i Pani delle Valli.

La seconda parte di incontri enogastronomici in alta quota è in programma per martedì 4 gennaio con “Una mela al giorno e… non solo”, dedicato al percorso della mela dalla raccolta alla trasformazione in succo e in sidro. La rassegna dedicata al gusto si chiuderà mercoledì 5, vigilia dell'Epifania, con “La cucina della montagna in inverno: cajettes e ghenefle” e “I costumi popolari della tradizione del Carnevale di Champlas du Col”. Gli incontri avranno inizio alle ore 17.30 con ingresso libero per i titolari di Green Pass Rinforzato previa prenotazione obbligatoria (sino ad esaurimento posti) all’ufficio del Turismo di Sestriere. Obbligo in sala di indossare la mascherina.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino