Gusto in quota a Sestriere: i prodotti del bosco e i cambiamenti climatici

Gusto in quota a Sestriere: i prodotti del bosco e i cambiamenti climatici
Martedì 28 Dicembre 2021 - 09:00

Nelle vacanze natalizie a Sestriere torna la manifestazione “Gusto in Quota”, organizzati dal Comitato Vittone di Pinerolo, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, propone quattro appuntamenti per accompagnare il soggiorno dei turisti durante le festività. Gli eventi si terranno nella sede della Pro Loco Sestriere in via Louset, tutti con inizio alle 17,30.

Primo appuntamento, martedì 28 dicembre l'argomento saranno “I prodotti del bosco e del sottobosco e le conseguenze del cambiamento climatico”. Alberto Negro, referente della delegazione di Pinerolo dell’Accademia della Cucina, introdurrà la conferenza di Alessandra Pollo, ricercatrice del Dipartimento di Biologia dell’Università di Torino, esperta nella salvaguardia della biodiversità degli impollinatori, in passato collaboratrice della Strategia regionale sul cambiamento climatico.

L’ingresso agli incontri sarà libero per i titolari di green pass rinforzato, con prenotazione obbligatoria sino ad esaurimento posti all’ufficio del turismo di Sestriere. In sala si dovrà indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino