Bella di Natale! Come truccarsi per essere delicata, ma irresistibile

Bella di Natale! Come truccarsi per essere delicata, ma irresistibile
Martedì 30 Novembre 2021 - 09:00

Le feste sono un momento speciale. Da un lato, sono associati al calore di una casa, agli incontri con amici e familiari, con albero di Natale, luci scintillanti e, naturalmente, con regali ... D'altro canto, la maggior parte delle donne è terrorizzata da l'enormità dello shopping, della cucina e del fare tutto in movimento. Dove in tutta questa confusione puoi trovare il tempo per pensare a te stessa: come prepararti per tutti i prossimi incontri sociali, cosa indossare, come truccarsi?

Le vacanze dovrebbero essere un periodo in cui ci concentriamo su un'eleganza moderata: abiti femminili, camicie e scarpe comode. Inoltre, tutti i colori sono ammessi! Come diceva Coco Chanel, "Il miglior colore del mondo è quello che ti sta bene".

A Natale, bisogna dimenticare il trucco serale pesante, dovrebbe apparire pulito ed elegante, semplice e classico. Prima di usare l'eyeliner, il rossetto o l'evidenziatore o il Rimmel, vale la pena preparare la pelle per i trattamenti individuali. A tal fine va rinfrescata, levigata e detersa: una soluzione semplice è un classico peeling adatto al tipo di pelle. Inoltre, vale anche la pena utilizzare una crema idratante di buona qualità: le giornate più fredde possono seccare eccessivamente la pelle e inoltre portare alla formazione di punti neri e imperfezioni. È meglio eseguire i trattamenti di pulizia una notte prima di applicare il trucco. In questo modo l'epidermide avrà il tempo di rigenerare un po' il suo strato superiore e reagire meglio ai cosmetici colorati.

Quando la pelle è adeguatamente preparata, si può iniziare a fare il trucco. Esistono proposte dalle più classiche, a quelle un po' più audaci, per finire con un trucco elegante, perfetto per uno styling serale esclusivo.

 

Labbra rosse: un classico immortale

Le labbra rosse sono uno dei motivi per cui è una buona idea da utilizzare durante le feste. Sono, soprattutto, l'eleganza e la versatilità senza tempo, perché le labbra rosse si abbinano perfettamente praticamente a qualsiasi outfit. È consigliabile un rossetto permanente: grazie ad esso non bisogna migliorare il trucco dopo la cena della vigilia di Natale. Applicare anche l'eyeliner preciso. Vale anche la pena utilizzare l'evidenziatore sui zigomi, aggiunge la profondità necessaria e lo stile inconfondibile a questo trucco classico.

 

Trucco / non trucco - una proposta per minimalisti

“No make-up” è la proposta più delicata tra le modalità di trucco natalizio. Non lasciarsi ingannare dal suo nome: anche in questo caso si utilizzano vari cosmetici, ma si applicano con moderazione. Questa è un'ottima proposta, soprattutto per la sua versatilità: un trucco delicato per Natale si adatta perfettamente a qualsiasi situazione. La preparazione del minimalismo richiede poco tempo: questo è un altro dei suoi vantaggi. Saranno quindi necessari dei cosmetici standard: un fondotinta illuminante, un po' di fard dall'aspetto naturale sulle guance e un lucidalabbra delicato e idratante e infine il mascara classico.

 

Lampi luminosi: in attesa di Capodanno

Tuttavia, quando il Capodanno sembra una festività più interessante del Natale, nulla vieta di esprimere le convinzioni durante il cenone della vigilia! Tuttavia, per mantenere la dose necessaria di classico, anche le soluzioni audaci dovrebbero apparire... proprio bene.  I preparativi necessari per illuminare il viso permettono di ottenere risultati sorprendenti, ma l'"effetto Wow!" meglio tenerlo per capodanno e carnevale. Prima di Natale, applicare un ombretto che farà brillare gli occhi a lume di candela. Un sottile strato di illuminante enfatizza ulteriormente i vantaggi del viso.

 

Accento principale sugli occhi

Il trucco natalizio, dovrebbe essere riservato alle occasioni speciali - come, ad esempio, l'elegante vigilia di Natale in un gruppo più numeroso. Questa è l'idea più esclusiva che può richiedere un tempo relativamente lungo per la preparazione. In cambio, però, si ottiene un trucco efficace che attira molti sguardi. L'elemento principale sarà l'evidenziazione degli occhi con un colore distintivo. Il prodotto di base è l'ombretto intensamente opaco: vale la pena scegliere un colore da sera tradizionale, ad esempio l'oro. Si può facilmente combinare la tonalità di questo colore con uno che fornirà un delicato contrasto. Sulle labbra si applica un rossetto classico, opaco, il cui colore si sceglie in base al tipo di carnagione.

 

Decorazioni scintillanti, aria piena di canti natalizi e profumo di biscotti alla cannella: sì, questo è il “periodo più bello dell'anno” e questo significa che dobbiamo essere irresistibili!

Le inserzioni pubblicitarie sono importanti per rendere sostenibile il nostro lavoro giornalistico al servizio dei lettori.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.