Cavour: oggi a Tuttomele con la Fiera di San Martino e la Giornata della Terza Età

Cavour: oggi a Tuttomele con la Fiera di San Martino e la Giornata della Terza Età
Martedì 9 Novembre 2021 - 10:43

Giornata di apertura straordinaria per Tuttomele, oggi martedì 9, con la Fiera di San Martino. Da questa mattina all'alba, Cavour si è svegliata con le piazze invase dai banchi del mercato (fino alle ore 17) e con la rassegna delle macchine agricole e delle attrezzature per la frutticoltura.

Oggi è anche la Giornata della Terza età a Cavour, giunta alla 22ª edizione: organizzano Comune e Centro Anziani. Il programma prevede la visita libera alla Fiera S.Martino e agli stand. Alle ore 12.30: pranzo comunitario con il catering “Chiale” di Scalenghe al Teatro Tenda.
Alle 14.00, torna il Mercatino delle pulci per i ragazzi delle  Scuole Elementari e Medie di  Cavour (Via Borgi e Piazza IV Novembre)
Alle 18.00: Convegno “Il vaso di Pandora – effetti delle recenti agevolazioni fiscali sul patrimonio edilizio del nostro territorio” a cura del Collegio dei Geometri di Torino e Provincia (Salone Consiliare Piazza Sforzini).

Alle 19, chiusura stand.

Alle 21.00: serata nazional popolare con il concerto musicale  della Corale “Le nostre Valli”  a seguire degustazione di vini tipici pregiati doc delle Langhe e del Roero e trasformati di mela Ingresso 6.00 euro.

La rassegna resterà chiusa mercoledì 10 e giovedì 11. Unico appuntamento di domani, mercoledì 10, è il Convegno frutticolo “La frutticoltura fra emergenze climatiche e difficoltà commerciali. Quali strategie per il futuro?" a cura di Coldiretti Torino e AGRION (ore 9 al Teatro Tenda Area Fieristica Nanni Vignolo).
La rassegna tornerà ad aprire venerdì 12 dalle ore 17 alle ore 22 e poi sabato 13 e domenica 14, tutto il giorno, con tanti appuntamenti. Il programma completo è anche su L'Eco del Chisone in edicola domani.
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino