Lutto a Perosa Argentina: è mancato Franco Polastro

Lutto a Perosa Argentina: è mancato Franco Polastro
Domenica 24 Ottobre 2021 - 21:08

Perosa Argentina perde uno dei suoi cittadini più generosi e attivi nella comunità. Franco Polastro è morto all'età di 76 anni. Sono in molti a ricordarlo con affetto, stima e riconoscenza. Era stato insignito nel 2019 del premio "Perosino dell'anno". Era molto conosciuto anche con il soprannome "Pollo", diminutivo del cognome.

Ex allievo e dipendente Riv, ha prestato la sua opera nell'amministrazione comunale di Perosa Argentina e in numerose associazioni, dall'Unitre di Perosa e Valli, di cui è stato presidente, al Cai nel quale è stato animatore del Gruppo montagna con gli utenti del Cst, il centro socio terapico per persone con disabilità. Negli anni precedenti era stato tra l'altro attivissimo ambientalista e tenace promotore del Comitato per la difesa del Chisone e dei suoi affluenti dagli eccessi dell'attività ideoelettrica.

Lascia la moglie Ausilia, il figlio Enrico, il fratello don Angelo, la sorella Maria Luisa. I funerali avranno luogo martedì 26 ottobre alle ore 14,30 al Tempio Crematorio di Piscina con partenza alle 14 dall'ospedale civile di Pinerolo.

L'amico Gian Piero Clement ha precisato oggi, 25 ottobre, a chi vorrà partecipare ai funerali che «Per problemi sorti con il Tempio crematorio l'orario del funerale di Franco è anticipato alle 14,15. Non si potrà entrare né nei locali né nel giardinetto antistante (capienza massima 30 persone) e quindi saluteremo Franco nel parcheggio con le nostre bandiere e con i nostri "inni" ! Il tutto si dovrà chiudere alle 14,45 perché il carro funebre dovrà entrare».

 

Articolo aggiornato il 25/10/2021 alle ore 15:11

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino