Vigone, la scomparsa di Aldo Rosa: si attendono i funerali

Vigone, la scomparsa di Aldo Rosa: si attendono i funerali
Venerdì 1 Ottobre 2021 - 16:45

Non sono ancora stati fissati i funerali di Aldo Rosa, trovato morto nella sua casa di Vigone nel pomeriggio di mercoledì 29 settembre. La salma è ora a disposizione dell'Autorità giudiziaria in attesa di un'eventuale autopsia, dopo di che si potrà svolgere la cerimonia funebre.

Aldo Rosa aveva ottant'anni, essendo nato a Vigone il 10 gennaio 1941. Uomo di grande cultura, giornalista pubblicista e scrittore, aveva collaborato per anni con “La Gazzetta del Popolo” e “Stampa sera”, oltre ad alcuni altri periodici tra i quali il nostro settimanale “L'Eco del Chisone” dove aveva realizzato per decenni vari apprezzati servizi di cronaca ed articoli di approfondimento legati alla cultura ed al costume.

Numerosi anche i libri da lui pubblicati, sia legati alle tradizioni popolari che all'ecologia e all'arte medievale, con particolare attenzione a quella piemontese. Nella foto di Giorgio Adamini, Aldo Rosa in vista ad una mostra d'arte.

t.r.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino