A Ferragosto non può mancare la caccia al tesoro del Castello di Miradolo

A Ferragosto non può mancare la caccia al tesoro del Castello di Miradolo
Sabato 14 Agosto 2021 - 18:22

A Ferragosto il Castello di Miradolo (San Secondo di Pinerolo) apre le sue porte per trascorrere insieme una giornata all'aria aperta: dalle 12 è possibile ritirare un cesto da pic-nic o pranzare presso il Bistrot del Castello, tra i profumi delle erbe aromatiche nel dehors estivo. Come da tradizione, dalle 15, parte la caccia al tesoro nel Parco per le famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni: un divertente percorso immersi nella natura, alla scoperta di piante esotiche e secolari, con la guida di un'esperta botanica.
Biglietti: 5 euro a partecipante, compreso l'ingresso al Parco. Prenotazione obbligatoria: tel. 0121 502.761 o scrivere a [email protected].

Anche ad agosto, la mostra "Oltre il giardino. L'abbecedario di Paolo Pejrone” è aperta dal venerdì al lunedì, dalle 10 alle 19,30. Per la visita del Parco, è sempre disponibile un'audio guida stagionale: una passeggiata guidata approfondita, il cui ascolto può essere personalizzato secondo i propri ritmi.

Per ragioni di sicurezza i posti per ogni attività sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, anche per la sola visita alla mostra e al Parco: tel 0121 502.761 o scrivere a [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino