Vinovo: il Comune revoca la concessione per la piscina alla On Sport, che annuncia: "Faremo ricorso al Tar"

Vinovo: il Comune revoca la concessione per la piscina alla On Sport, che annuncia: "Faremo ricorso al Tar"
Lunedì 9 Agosto 2021 - 21:29

"La decisione annunciata si appalesa illegittima sotto diversi profili che saranno vagliati dal giudice speciale. La nostra società ha già, infatti, dato incarico ad un avvocato di predisporre il ricorso al Tar Piemonte". La On Sport, concessionaria della piscina comunale di via Stupinigi fin dall'apertura nel 1998 e con concessione in essere fino al 2028, risponde con un comunicato stampa alla scelta del Consiglio comunale di revoca della concessione stessa. Concessione che si era rinnovata dopo lavori per un milione di euro sulla struttura comunale finanziati con un mutuo del Credito Sportivo, pagato dalla On Sport con fidejussione a garanzia del Comune.

Proprio in seguito al mancato pagamento di alcune rate del mutuo coincidenti con il periodo pandemico, l'Amministrazione comunale con voto unanime di maggioranza e minoranza ha ritenuto la situazione debitoria irreversibile, e adottato l'atto a tutela di dirigenti del Comune e delle casse pubbliche. La On Sport dettaglia: "E' una risposta in relazione all’articolo uscito su L'Eco del Chisone e riguardante la decisone dell’Amministrazione di procedere alla risoluzione della convenzione", e dopo aver dettagliato come agirà spiega anche che " Come azienda intendiamo chiedere l’annullamento dell’atto e la condanna del Comune al risarcimento dei danni patiti e patendi", La piscina è attualmente chiusa per i giorni necessari all'esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria delle vasche e degli impianti; in merito  la On Sport precisa: "Riapriremo lunedì 30 agosto per il normale avvio della stagione sportiva 2021-2022". 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino