Prali: la cultura in quota con Pralibro, tra gli ospiti di oggi Matteo Spicuglia

Prali: la cultura in quota con Pralibro, tra gli ospiti di oggi Matteo Spicuglia
Sabato 7 Agosto 2021 - 09:40

PRALI - Fino a domenica 22 agosto, Pralibro e la libreria temporanea, ospitati nella sala e nel tempio valdese di Ghigo, portano la cultura in quota. La rassegna curata dal pastore Vito Gardiol con Rocco Pinto (Libreria Il Ponte sulla Dora) e Sara Platone (Libreria Claudiana), questa settimana prosegue con ospiti importanti. Prali, vero crocevia di scrittori ed editori,nel week end si prepara ad accogliere il giornalista Rai Matteo Spicuglia questa sera, sabato 7, alle 18.30, per la presentazione del suo ultimo libro “Noi due siamo uno”. Alle 21.00 sarà invece la volta di Carlo Piano con “Il Cantiere di Berto”. L’autore dialogherà Alberto Sasso.
Domani, domenica 8, alle 16.30, Sofia Gallo e Pino Pace presentano “Un’estate in rifugio”, Salani e “Fuori di galera”, Marcos y Marcos. Alle 21, Giorgio Scianna con “Le api non vedono il rosso”, Einaudi.
Lunedì 9, alle 11, la rassegna si apre ad un laboratorio creativo per bambini dal titolo “Viaggi Straordinari” a cura di Mediares e promosso dalla Proloco. Alle 18.30 sarà invece la volta della vincitrice del Premio Strega Off 2021 Giulia Caminito, in sala per presentare al pubblico di lettori “L’acqua del lago non è mai dolce,” Bompiani.

Martedì 10 alle 18.30 l’ospite è Davide Long con la trilogia dell’ispettore Bramard, Einaudi. Mercoledi 11 alle 18, Guido Quarzo presenta “La scatola dei sogni”, Editoriale Scienza. Alle 21, Fabio Cantelli Anibaldi presenta “Sanpa, madre amorosa e crudele”, Giunti. Giovedì 12 alle 11 lettura animata per bambini a cura di Antonio Argenio in “Rodari, la fantastica lezione”. Alle 18.30, Isabella D’Isola presenta “Religioni e animali”, Claudiana. Con l’autrice dialogano Daniela Di Carlo e Roberto Russo.

Nella foto d'archivio, la piazza di fronte al Tempio con tanti lettori in arrivo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino