Frossasco: è attiva una mail del Comune per raccogliere le osservazioni al progetto di riapertura Kastamonu

Frossasco: è attiva una mail del Comune per raccogliere le osservazioni al progetto di riapertura Kastamonu
Giovedì 8 Luglio 2021 - 16:49

In seguito alla presentazione dell’istanza per l’avvio della fase di Valutazione Impatto Ambientale da parte della società Kastamonu Italia spa per la ripresa della produzione allo stabilimento di Frossasco (la documentazione progettuale è pubblicata sul sito web della Città Metropolitana di Torino, è possibile richiedere eventuali integrazioni degli elaborati progettuali. L'8 giugno scorso il Comune di Frossasco ha richiesto alla società proponente delle integrazioni documentali relativamente al progetto della viabilità della zona dello stabilimento e alla possibilità di variante parziale al Piano Regolatore Generale Comunale. A sua volta, Città metropolitana ha richiesto alla società proponente documentazione integrativa. Una volta pervenuta la documentazione richiesta, Città Metropolitana procederà con la pubblicazione sul proposit dell’avviso di avvìo del procedimento, da cui decorrerà il termine per la presentazione delle osservazioni da parte del pubblico.

In un comunicato stampa, il Comune di Frossasco informa che è stata attivata la mail [email protected] per raccogliere osservazioni da parte del pubblico, in analogia - ma non in sostituzione - a quanto previsto dall’iter procedurale per le osservazioni da rivolgere a Città metropolitana. «Le osservazioni che perverranno - si legge nel comunicato - saranno utilizzate esclusivamente dall’Amministrazione comunale per elaborare le proprie osservazioni da presentare agli enti interessati nelle sedi competenti. Le mail dovranno essere sottoscritte e inviate unitamente alla copia del documento d’identità».

Maggiori informazioni sono reperibili su https://privacy.nelcomune.it/comunefrossasco.it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino