Vinovo: due consiglieri di minoranza si dimettono

Vinovo: due consiglieri di minoranza si dimettono
Mercoledì 30 Giugno 2021 - 12:59

Vinovo: Paolo Borrelli  e Enrico Ferrario hanno rassegnato le dimissioni da consiglieri comunali eletti nella lista Mairo Sindaco, unica formazione di minoranza presente in consiglio comunale.  Nessuna specifica anticipazione e dettagli della scelta che arriveranno nei prossimi giorni. Non traspaiono particolari dissidi interni , piuttosto nelle poche parole pronunciate per dare l'annuncio, traspare un senso di inutilità del ruolo rispetto ad una maggioranza che non riceve stimoli esterni.

La storia dei due consiglieri è legata dal loro rapporto personale al di là della condivisione di ruoli politici ma molto diversa nel percorso, Paolo Borrelli è alla quinta legislatura, è stato in passato candidato sindaco e nella prima legislatura con sindaco Guerrini è stato presidente del consiglio comunale. Un impegno adito nel tempo senza mai cambiare la sua visione politica legata ai valori espressi oggi nel centro destra. Per Ferrario, storico medico pediatra del paese con impegni nell'associazionismo, era la prima legislatura in cui ha portato avanti alcune specifiche battaglie ma sentendosi non valorizzato soprattutto - ma non solo -durante la gestione della pandemia.

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino