Pomaretto: week end di architettura, arte e gusto alla Settimana della montagna

Pomaretto: week end di architettura, arte e gusto alla Settimana della montagna
Sabato 5 Giugno 2021 - 09:28

Prosegue con il weekend finale la Settimana della mongna di Pomaretto. Questa mattina, sabato 5 giugno alle 10,30, nel padiglione degli impianti sportivi, incontro con "L'Architettura montana e i terrazzamenti" con Federica Corrado del Politecnico di Torino, Maurizio Dematteis di Dislivelli, l'architetto Gioacchino Jelmini e le conclusioni di Marco Bussone, presidente nazionale Uncem..

Alle 15 presso il Ciabot, nei vigneti del Ramìe, inaugurazione di "Arte in vigna" con Ryta Barbero, pittrice di Barolo che dipinge con il vino, e lo scultore valligiano Enrico Challier. Alle 17,30 degustazione del Ramìe.

La mostra prosegue domenica 6 dalle 10 alle 19. Alle 17,30 nuova degustazione. Alle 10, a Perosa Argentina (Villa Willy), presentazione del Formaggio del Dahu, nuovo prodotto delle Terre del Dahu, con i saluti dei sindaci e del presidente dell'Unione del Comuni Valli Chisone e Germanasca e l'intervento di Guido Tallone dell'Agenform, Giuseppe Zeppa dell'Università di Torino, Piero Barettini, dirigente veterinario dell'Asl TO3. È prevista la presenza dell'Onaf (Organizzazione nazionale assaggiatori di formaggio). Seguirà la degustazione con i produttori Oscar Plavan (S. Germano Chisone), Chiaffredo Agù (Villar Perosa), Fratelli Sanmartino (Pinasca), La Chabranda (Pomaretto e Balmas (Pramollo). Ingresso libero, prenotazione obbligatoria ai numeri 320 183.3725 o 349 412.4057.

Ingresso libero a tutti gli eventi, con prenotazione obbligatoria ai numeri 320 183.3725 e 349 412.4057.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino