Valle Po Covid-free: da lunedì vaccini anche ai non residenti

Valle Po Covid-free: da lunedì vaccini anche ai non residenti
Venerdì 4 Giugno 2021 - 11:34

È iniziata questa mattina, venerdì 4 giugno, la vaccinazione di massa della popolazione dell’alta Valle Po nell’ambito del progetto della Regione di vaccinare tutti gli abitanti dei Comuni montani. Dalle 8,30 gli abitanti di Paesana, Oncino, Ostana e Crissolo hanno affollato la Sala Polivalente di Paesana che riesce a vaccinarne circa 250 al giorno.

«Entro il 19 giugno - spiega Andrea Borgogno, caposquadra del gruppo Aib di Protezione Civile di Paesana, che questa mattina ha supervisionato le operazioni - tutti saranno vaccinati grazie all'uso del vaccino mono-dose Johnson & Johnson».

I residenti per essere vaccinati devono registrarsi regolarmente sul sito www.ilpiemontetivaccina.it e ricevono l’sms o l’email da parte dell’Asl con la data e l’orario della convocazione. 

Da lunedì 7 verranno aperte le registrazioni anche per i non residenti che sono domiciliati oppure lavorano nei tre Comuni. A Paesana è il municipio a raccogliere le adesioni: da lunedì 7 ci si potrà registrare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, presentandosi di persona in municipio (via Barge).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino