Colarelli porta le Terre Alte nell'Ordine degli Architetti di Torino

Colarelli porta le Terre Alte nell'Ordine degli Architetti di Torino
Venerdì 28 Maggio 2021 - 09:59

Andrea Maria Colarelli, ex sindaco di Sestriere e oggi consigliere di minoranza, architetto e imprenditore commerciale a Sestriere, è stato eletto nel Consiglio dell'Ordine degli Archietti di Torino alle elezioni di mercoledì 26 maggio. 

Il Consiglio è composto da 15 membri: «C'è molto Canavese e Cintura, e un paio di membri della zona del Pinerolese. Io porterò dentro l'Ordine degli Architetti di Torino il sapere e l'esperienza delle terre alte. L'alta montagna cuba pochi abitanti e quindi è difficile che ci sia una rappresentanza del Consiglio». Colarelli si è presentato con il raggruppamento "Siamo Arch", ma tecnicamente il regolamento prevede che ogni candidato corra autonomamente.

Il nuovo Consiglio si insedierà tra un mese. Andrà poi eletto il presidente e l'organo direttivo. «Chi mi ha proposto la candidatura - racconta Colarelli - ha pensato che la mia esperienza amministrativa potesse essere utile. Sono contento di fare questa nuova esperienza, diversa ma simile alle altre esperienze che ho avuto nell'amministrazione». Tra gli obiettivi del nuovo Consiglio, «aumentare ulteriormente la partecipazione attiva degli architetti all'Ordine. Non tutti gli architetti fanno i progettisti. C'è anche chi insegna, lavora nella Pubblica Amministrazione o in altri settori e non sono così vicini all'attività dell'Ordine».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino