Impianti di risalita, riapertura dal 22 maggio, coprifuoco alle 23 da mercoledì 19

Impianti di risalita, riapertura dal 22 maggio, coprifuoco alle 23 da mercoledì 19
Lunedì 17 Maggio 2021 - 21:31

Con il decreto varato oggi il Governo non sancisce solo lo slittamento del coprifuoco alle 23, ma anche la riapertura degli impianti di risalita per il pubblico. Nel corso dello scorso inverno lo sono stati solo per gli atleti agonisti di interesse nazionale. 

«È positivo che gli impianti di risalita dei territori montani possano riaprire il 22 maggio, tra le prime attività che ripartono a seguito del Decreto varato oggi dal Governo. Una positiva soluzione che vedrà impegnati i gestori e i proprietari degli impianti, nei prossimi giorni, ha pianificare l'estate» commenta il presidente Uncem Marco Bussone.

Dopo 14 mesi di chiusura, può essere quindi definitivamente programmata l'offerta turistica sempre più valorizzata negli ultimi anni che permette di salire in quota anche in estate con bici ed e-bike. La possibilità di riaprire gli impianti è tra le prime stabilite dal Governo. Il precedente decreto legge del 22 aprile, stabiliva che dal 1° maggio al 31 luglio gli impianti sciistici rimanessero chiusi per attività turistica e ricreativa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino