Canile di Cavour in fiamme: tanti danni e paura, ma gli animali sono salvi

Canile di Cavour in fiamme: tanti danni e paura, ma gli animali sono salvi
Giovedì 6 Maggio 2021 - 18:14

Un grave incendio stamattina intorno alle 8 si è sprigionato all'interno del laboratorio del canile Rifugio di Cavour distruggendo decine di metri quadrati della struttura in via Barrata, frazione Sant'Agostino. Marzia Grazzini, la tesoriera dell'associazione, racconta il grande spavento: "Per fortuna noi volontari arriviamo presto al mattino, per questo ci siamo subito accorti della colonna di fumo che saliva dalla officina di lavoro dove si realizzano le cucce. Probabilmente è stato un corto circuito ad innescare l'incendio: domani mattina un perito verrà a constatare i danni. Fortunatamente - prosegue la Grazzini - nessun cane è rimasto ferito o ustionato, nonostante le fiamme si siano propagate velocemente al padiglione dei cani single, area fortunatamente mezza vuota in questi giorni".

Mentre stavano arrivando vigili del fuoco, i volontari hanno fatto il possibile con gli estintori. Marta Grazzini: "Grazie a tutti abbiamo cercato di contenere le fiamme fin quando abbiamo potuto, mentre spostavamo i cani mettendoli tutti in salvo. Minuti concitati, tanta paura, tanti danni alla fine ma tutti i cani sono stati salvati".
È partita subito una raccolta fondi su Facebook perché ora è tutto da ricostruire con i box è infatti andato in fumo anche l'impianto di riscaldamento. 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino