Barge: la ciclabile non è ancora percorribile

Barge: la ciclabile non è ancora percorribile
Venerdì 12 Marzo 2021 - 15:56

Nonostante i cartelli di divieto di transito, in questi giorni troppi ciclisti hanno iniziato a pedalare in avanscoperta sull'ex sedime ferroviario tra Barge e Bagnolo, dove stanno procedendo i lavori di realizzazione del percorso ciclabile "La via della pietra". Dal Comune di Barge ieri è stato emesso un comunicato che sottolinea i pericoli nell'area del cantiere, da ultimare entro la fine della primavera. «Molti attendono il completamento dell'opera, ma è stato riscontrato che curiosi e appassionati stanno violando il divieto di accesso al percorso, al momento area di cantiere, come delimitato con idonea cartellonistica lungo tutto il tracciato ove i lavori sono in corso. L'area di cantiere è pericolosa per la presenza di mezzi d'opera e maestranze» inoltre «tutte le barriere protettive nei tratti in rilevato devono ancora essere posizionate, come tutta la segnaletica orizzontale e verticale». Dall'ufficio tecnico del Comune di Barge, inoltre, viene sottolineato che: «utilizzare a piedi o in bicicletta i tratti appena bitumati può causare danni alla durata dell'infrastruttura».

L'assoluto divieto di accesso all'intero tracciato è dunque stabilito fino al termine dei lavori. L'appello dell'amministrazione bargese è rivolto a tutti i cittadini, ciclisti e non, per ottenere la massima collaborazione «al fine di garantire la migliore riuscita dell'intervento e scongiurare possibili incidenti».

 

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino